“Io non ho paura!” Torna DIALOkids, per giovani lettori coraggiosi

“I libri non hanno paura delle paure di grandi e piccini, le attraversano dando loro forma e, soprattutto, parola e immagine, dando forza ai giovani lettori e, talvolta, incutendo timore agli adulti.
Buio, lupi, mostri, estranei, le paure fanno parte di ognuno di noi e tutte afferiscono alla sfera dell’ignoto, di ciò che non si sa e non si vede e che, per questo, ci spaventa.
I libri per bambini e ragazzi sanno prendere sul serio tanto le paure, quanto la scoperta dell’ignoto e, anche per questo, sanno essere elemento fondamentale della cultura di un popolo specie in tempi bui.                                                                               Chi ha paura dei libri per bambini?”

Torna l’appuntamento, tanto atteso, coi DIALOkids – i Dialoghi di Trani per giovani lettori, organizzato dai librai Enzo Covelli e Elisa Mantoni della libreria tranese MIRANFÙ, fresca del premio Andersen come miglior libreria per ragazzi d’Italia e quest’anno torna carico di forza, coraggio e speranza, perché il tema di questa edizione sarà la PAURA.

36913070_1779041648829575_2462308212540440576_o

Nel ricco programma di laboratori, workshop, letture, spettacoli, mostre e incontri con gli autori, si affronteranno insieme le paure, i timori, le ansie che attanagliano i nostri giorni e il nostro Tempo, al grido coraggioso di : Io non ho paura!

Incubi, mostri, ombre, brividi e il coraggio per affrontare meglio la paura dell’ignoto e dell’estraneo attraverso il dialogo, la lettura, la condivisione di pensieri e di spazi. Questo è lo spirito dei DIALOkids ai quali parteciperò, vivendoli quanto più possibile attraverso i miei occhi e le mie sensazioni e raccontandoli qui nel formicaio e sulla PAGINA FB

Tra gli appuntamenti imperdibili vi segnalo la mostra “Mediterraneo” e l’incontro con l’autore ARMIN GREDER, gli incontri con gli autori LUISA MATTIA e ANDREA VALENTE, il workshop con Roberta Favia di TESTE FIORITE, i laboratori paurosi a cura dello staff della libreria Miranfù, le letture da battere i denti con Alfonso Cuccurullo e un fantastico corso di aggiornamento sul KAMISHIBAI.

Per scoprire il programma completo con tutte le date, i luoghi, gli eventi e gli ospiti cliccate QUI

E naturalmente per non perdervi nessun aggiornamento e info seguite la pagina fb dei DIALOkids

A presto amici del formicaio!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...