Cose belle · Letture

Cinque cose che ho adorato quest’estate

Delle pagine colme di vita e passione, due bracciali creati da mani abilissime, un’acqua profumata che crea dipendenza e delle fotografie che sono un tuffo al cuore.

{Benvenuto Settembre, mi piaci ma sei arrivato rumorosamente con un gran bel temporale con annessa pioggia torrenziale. Non facciamo scherzi, su!}.

♥ STEVE McCurry ICONS – Castello Aragonese, Otranto

Semplicemente straordinaria, scatto dopo scatto, occhi dentro occhi. Una galleria di sguardi che penetrano il cuore, un giro del mondo per avvicinarsi agli infiniti colori dell’essere umano. McCurry è un viaggiatore instancabile di luoghi e di anime, la sua messa a fuoco è viscerale e toglie il fiato per la bellezza. Oltre 100 fotografie per sognare e viaggiare. Amici pugliesi (e non) non ve la perdete, c’è tempo fino al 2 ottobre e poi fa sempre bene passeggiare per i vicoli della bella Otranto.

♥ TULSI_handmade leather accessories 

Scoperto su Ig (sempre sia lodato!) da mio marito, è stato amore a prima vista. Per l’occasione del suo compleanno ne ho ordinato uno per lui e, già che c’ero, uno per me! Luca e Valentina, da Riccione, creano queste piccole meraviglie in pelle, arricchendole con borchie e cristalli. A me piacciono tutte! Accessori lavorati esclusivamente in cuoio del Consorzio Vera Pelle Italiana Conciata al Vegetale, il migliore al mondo, prodotto d’eccellenza del Made in Italy. Semplicità e stile e soprattutto un accessorio da indossare sempre. Gentilezza e tempestività nella spedizione. [E Ho già in mente il prossimo acquisto].

Date un’occhiata qui Tulsi. Li trovate anche su Fb e IG (Tulsi made with love).

♥ SALENTUM i PROFUMI _ Acqua lenitiva al Fico d’India 

InstagramCapture_94dfcb7d-ed0f-4877-84a6-6da3447b146e

In 250ml c’è la Puglia e c’è l’estate. Scoperto passeggiando per Otranto, inutile dirvi che non volevo più uscire dal negozio. La linea Salentum comprende profumi, creme, bagnoschiuma, candele, acque profumate, oli e profumatori d’ambiente. Giglio, fico d’India, Melograno, Iris e un inseguirsi di mare, fiori, sole e spezie. Io ho scelto quest’acqua profumata e il profumo crea davvero dipendenza. Dolce e fresca, l’ho utilizzata dopo il mare, dopo la doccia, prima di uscire. Fatevi un regalo.

Ecco qui: Salentum

♥ Braccialetti Moi _ Glass Jewels

Restiamo sempre in Puglia, ma ci spostiamo dal Salento alla Valle d’Itria, ed esattamente a Cisternino, dove Franco Cannarile crea meraviglie nel suo laboratorio lavorando con assoluta maestria e originalità il vetro. Ogni opera è frutto di un lavoro unico e paziente e il risultato sono dei bracciali strepitosi. Questo, dai toni caldi dell’estate, è un regalo di mio marito :-). Sul sito Braccialetti Moi ne trovate uno più bello dell’altro.

♥ DONNE _ di Andrea Cammilleri

InstagramCapture_43b41864-a0f8-4ba9-912d-f4e89a2da7f5.jpg

L’ho letto immaginandomi la voce profonda e accogliente (oltre che unica) di Camilleri. Un libro che parla di donne e alle donne, un omaggio a tutte le donne che il grande maestro ha incrociato, amato, sognato e ammirato in tutta la sua lunga ed intensa vita. Una narrazione scorrevole e piacevole, a tratti comica, a tratti profondamente dolorosa. Donne fragili, potenti, scandalose, coraggiose, sensuali. Un atto d’amore di un uomo sensibile e attento alle infinite sfumature femminili. Tra i miei preferiti, il racconto che dedica alla sua nonna Elvira […Non le ho dedicato nessuno dei libri che ho scritto. Forse perché so che a scriverli, con me, è stata lei].

Ps. Sono già andate in onda, (rai uno, ore 20.30) le prime due storie tratte da quest’opera. Sono brevi film (dieci minuti) con interpreti ogni volta diversi. Chiaramente io me ne sono dimenticata e me le sono perse. Rimedierò con le prossime!

Buon inizio di Settembre!

Rispondi

