Cose belle · Di lana e uncinetti · Storie

Summer gift party!

bollino-senza-sfondo-summer-gift-party-150x150

Eccomi qui per parlarvi dell’esperienza del Summer gift party! Beh, a dire il vero, oggi dalle mie parti il sole sembra farsi beffe della data sul calendario, quindi per me niente cielo azzurro/sole caldo/vento d’estate. Ma sono fiduciosa, suvvia! Intanto vi parlo di questa bellissima iniziativa che, proprio nella giornata del solstizio d’estate, si conclude ma di certo non si esaurisce nel giorno più lungo dell’anno.

È opportuna una piccola premessa: prima di questa esperienza non avevo mai partecipato a nessun tipo di iniziativa promossa da blogger e/o creative. Partecipandovi mi sono letteralmente lanciata senza pensarci molto su. Il mio è un blog nato da poco e la mia vena creativa dedicata all’uncinetto ha anch’essa poca esperienza alle spalle e, diciamo anche, poco tempo disponibile. Nonostante ciò, mi dedico al blog con molta passione e cerco di rendere questo piccolo spazio virtuale un posto dove potermi esprimere nel modo più spensierato possibile. Uncinettare mi piace tantissimo e spero un giorno di poter realizzare un piccolo sogno nel cassetto, magari iniziando proprio dal web. Mi piacerebbe sfornare amigurumi ogni giorno ma quello del crochet è un mondo che richiede tempo e pazienza; finora di amigurumi ne ho donati parecchi e qualcuno l’ho realizzato su commissione e questo mi ha resa soddisfatta e fiera! Penso che scegliere l’handmade sia sempre una scelta speciale, perchè unica e colma di impegno e cuore.

Il summer gift party è nato dall’idea di due creative che ammiro molto, Antonella (Blog a cavolo) e Lisa (Piccole cose handmade) e può essere racchiuso in tre parole: Creatività, condivisione e scoperta. Tutto è basato sulla creatività: è un appello a tutte le creative che gironzolano sul web; la condivisione è il cuore del gioco: si condivide il proprio lavoro, la propria passione; e la scoperta: attraverso la condivisione e lo scambio (ah, che belle parole!) si scoprono manine d’oro, menti sempre all’opera, fantasia e ispirazione. Una allegra catena di intrecci belli e stimolanti. Il tema era quello del pic nic in bicicletta e il gioco è iniziato il 10 maggio e si è sviluppato in tre fasi. È stato divertente scoprire giorno dopo giorno le creazioni condivise: idee, tecniche, colori e fantasia. In questo modo ho scoperto e ora seguo con piacere delle creative bravissime. Per me che sono più curiosa di una scimmia, attendere di sapere chi fosse la mia swap è stato divertentissimo!

IMG_20160530_181909
Le mie crostatine calamita e spilletta. Perchè che pic nic è senza una dolce crostata?

 

La mia compagna di swap si chiama Anna e vive in provincia di Caserta, il suo nome d’arte è “La casa sull’albero turchese” (la trovate su Ig e su Fb). Siamo quasi coetanee ed entrambe mamme di due femminucce, lei laureata in biologia io in lettere moderne. Entrambe sognatrici. Anna è una ragazza dolcissima e la sua passione è diventata un vero e proprio lavoro. La sua creatività ruota attorno a tutto ciò che riguarda gli eventi, che siano compleanni, battesimi o matrimoni, quindi è sempre immersa tra confetti, inviti e festoni. Per questo summer gift party ha voluto, però, deliziare la sua swap con una sua “sperimentazione”: la sua creazione è stata una borsa shopping realizzata nello stile shabby, quindi molto romantica e delicata. Per me che non avevo mai partecipato ad iniziative simili, è stato davvero carino ricevere e scartare il suo delizioso pacco!

IMG_20160614_134836.jpg

Ed ecco la sua deliziosa creazione tutta per me!

IMG_20160621_125219.jpg
tovaglia a quadri, fiori, romanzo e occhiali da sole. Pronta per il pic nic! 

Ringrazio ancora Antonella e Lisa, Anna e auguro a tutte una entusiasmante estate!!!

Alla prossima! 🙂

Rispondi

