Cose belle

Cose belle a Febbraio!

Quest’anno Febbraio ci ha concesso il giorno in più e formichina ha potuto festeggiare il suo sedicesimo complimese, dato che è nata il giorno 29. Febbraio è stato anche il mese di una piccola ma pur sempre significativa conquista (per una mamma lo è, fidatevi): mi sono iscritta in palestra! Ho iniziato in modo soft con il corso di pilates e cardio fitness. Se scrivo è perchè sono ancora viva e mi sono sorpresa di quanto il mio acciaccato fisico ha risposto dignitosamente e quindi nelle prossime settimane mi lancerò anche alla conquista di corsi più intensi. Speriamo di non stramazzare al suolo. Scherzi a parte, la palestra è un ottimo modo non solo per ritornare in forma ma anche, e soprattutto, è una medicina per lo spirito. E una mamma lo sa. Febbraio è il mese del carnevale e formichina quest’anno (lo scorso anno era davvero piccina) ha potuto sfoggiare il suo primo costumino. Certo, l’entusiasta ero solo io, ovviamente. Ho dovuto sudare sette camicie per infilarla nel costume da farfalla. Abbiamo partecipato ad una pseudo sfilata e il tempo di un paio di foto e qualche lancio di coriandoli, lei è riuscita ad addormentarsi a piombo nel delirio di musica e urla. A Febbraio sono finalmente riuscita a sistemare il taglio di capelli (corti cortissimi come piacciono a me) e anche formichina si è sottoposta alla sua prima seduta da un hairstyle: taglio della frangia al volo! (perchè, come potete immaginare, il sol pensiero di essere sfiorata per giunta con delle forbici l’ha resa felicissima!). Tra le cose belle di febbraio ci sono una torta di mele riuscita benissimo e un amigurumi Unicorno che ho finito e che adoro e ,da non dimenticare, è tornato il Commissario Montalbano in TV. Oltre a queste piccole futilità, la cosa più bella è stata poter trascorrere un po’ di giorni con mia mamma che è venuta a trovarci. Il tempo insieme non è mai abbastanza ma sono felice che la formichina ha potuto trascorrere del tempo prezioso con la sua nonna 🙂

E ora ecco alcuni preferiti del mese 🙂

LUOGHI: SPOPS ⌈sapori a colori⌉

Quanto può essere bello scendere di casa per andare dal fruttivendolo e poi con la busta piena di frutta e verdura fermarsi a bere un caffè o prendere un aperitivo? Da Spops si possono fare entrambe le cose senza spostarsi. A Bari, in pieno centro, colorato, luminoso e accogliente, Spops è un fruttivendolo dove si può bere e mangiare. E bene, direi.  All’ingresso vi accolgono cassette di frutta e verdura a kmO, ma anche spezie e legumi, marmellate, olio, sughi e tisane. Proseguendo, il bancone bar e uno spazio per accomodarsi, dove poter fare colazione, prendere un aperitivo o pranzare al volo. E poi la zona ristorante, bellissima, con cucina a vetri e dunque a vista, giochi di luce  grazie ad una vetrata sullo sfondo della sala e un menù vegetariano ricco e gustoso! Un luogo giovane, fresco e confortevole in cui l’arte della cucina si mescola all’arte contemporanea del “wall-painting” in mostra permanente sui muri del locale. Un luogo per tutti, dove ritrovarsi in qualsiasi momento della giornata tra i colori e i sapori della terra. (Spops)

 

MUSICA: ACROBATI di Daniele Silvestri

DSCF6221.JPG

Io e mio marito amiamo Silvestri, così come amiamo acquistare ancora i cd ed ascoltarli. Non so ancora dire se quest’album mi piace, devo ancora dedicarmi al suo ascolto. Dunque, a breve spero di dedicarci magari un post.

LETTURE: Betty di Georges Simenon 

DSCF6219.JPG

Ancora una passione che lega me e mio marito: la lettura in generale e Georges Simenon. È stato proprio lui a farmelo conoscere eil primo Simenon che ho letto è stato il meraviglioso “La camera azzurra”, poi mi sono, ovviamente, appassionata anche al commisario Maigret, alla sua Parigi e ai suoi panini imbottiti. Da quando sono mamma, ho purtroppo rallentato il ritmo di lettura, riesco a dedicare poco tempo ai libri ma non li ho mai, e mai lo farò, abbandonati. Certo, sul comodino ho l’ultimo romanzo in stand by del mio scrittore del cuore ma merita di avere più attenzione di altri libri e dunque attendo il momento opportuno. Nel frattempo, leggere Simenon è una passione leggera e scorrevole ma sempre ammaliante. E il Corriere della sera dal 29 dicembre, ogni martedì, ci fa conoscere tutti i grandi romanzi di Simenon. Betty è uno di questi.

BEAUTY:

DSCF6215.JPG

Se anche voi avete un figlio tarantolato sul fasciatoio, questo spray vi salverà perlomeno il momento crema pannolino. Utilizzo diversi prodotti di Bio Bio Baby, come il talco e il sapone e anche la classica crema pannolino all’ossido di zinco. Ci siamo sempre trovate benissimo e hanno anche un ottimo prezzo. Questo mese abbiamo provato questo spray che sostituisce la classica crema e, cosa essenziale, non necessita di essere spalmato. Dunque, niente più dita piene di crema, crema che vola e si attacca ovunque: 3/4 spruzzi e voilà! Penso sia anche molto comoda quando si ha la necessità di cambiare il pannolino fuori casa, magari su fasciatoi improvvisati e stretti.Prodotto promosso!

InstagramCapture_06fbf3a9-0114-4457-b997-06ba8adff815.jpg

“Provate a lavarvi le mani con un sapone di produzione industriale. Poi provate a farlo con il nostro sapone. Sentirete una straordinaria differenza.” È un marchio che adoro. Ho provato in primis il loro sapone mani, poi lo shampoo al germe di grano e il detergente intimo alla salvia. Questo mese ho provato il bagnoschiuma agli agrumi. Sono prodotti di prima qualità, ottenuti rispettando il vero metodo Marsiglia: tutto naturale, biodegradabile e solubile. Quindi facciamo del bene al nostro corpo e all’ambiente. E anche il packaging fa la sua bella figura, trasparente ed essenziale. Scoprite di più qui: Sapone del Mugello

Per questo mese è tutto! Alla prossima! 🙂

2 thoughts on “Cose belle a Febbraio!

  1. Bello! Mi piace questa rubrica “Cose Belle”… a volte siamo troppo tutto concentrato sui problemi e sugli aspetti negativi delle nostre vite che dobbiamo/vogliamo migliorare/risolvere e ci ricordiamo di celebrare le cose belle. Questa rubrica è un buon promemoria, grazie!

    Liked by 1 persona

Rispondi

