Di lana e uncinetti

In LEOcorn we trust!

DSCF6214.JPG

〈Si, questo amigurumi si chiama Leocorn ed è dedicato a tutti coloro che  non smettono di sognare in grande e alla fine riescono a raggiungere i propri sogni, come stringere un’agognata statuetta!〉

Amo gli unicorni, da sempre! Per la loro meravigliosa bellezza e per essere messaggeri di purezza e saggezza. E soprattutto perchè non appartengono a questo mondo, ma a quello sconfinato della fantasia e dei sogni. Ovviamente, quando ho iniziato questo progetto non stavo pensando a Leonardo DiCaprio, ma quando poi ha iniziato a prendere forma e pensavo ad un nome da dargli, e per giunta era vicinissima la notte degli Oscar, non ho potuto resistere. In fondo, credere negli unicorni significa credere nei sogni e nella bellezza.  E così, in questi giorni di pioggia e vento ho potuto terminare l’amigurumi, forse, più grande che ho mai realizzato. Realizzarlo mi ha divertita e appassionata, specie quando gli ho sistemato la lunga criniera  e la coda dai riccioli colorati! Non è un unicorno dolcissimo? È un pattern della bravissima ChiWei di 1DOGWOOF 🙂

E Ora beccatevi una sfilza di foto del mio amatissimo unicorno! E venitemi a trovare sulla pagina FB di Filibibù handmade 🙂

 

DSCF6195

DSCF6198DSCF6203

DSCF6197.JPG

DSCF6211

Rispondi

