Di lana e uncinetti

Auguri lanosi e fatti a mano

DSCF6004

Tra le passioni della Dote della formica c’è spazio anche per una montagna di gomitoli e uncinetti. E un amore smisurato per gli amigurumi! La prima volta che ho preso in mano l’uncinetto è stata pochi anni fa e per me era un oggetto alieno. La prima cosa che ho realizzato è stata una sgangherata sciarpa color senape e ricordo la soddisfazione di stringere tra le mani una cosa realizzata interamente da me, nonostante svariati punti saltati o sbagliati. L’uncinetto è terapeutico. Creare qualcosa da un semplice filo, vederla svilupparsi pian pianino sotto le tue dita ha, di certo, effetti benefici.

Certo, ora con una formichina per casa che finisce sempre per aggrovigliarsi tra miliardi di fili di lana, è un bel po’ difficile terminare un lavoro, perchè l’uncinetto va praticato in assoluto relax e necessita e merita pazienza e concetrazione.

Mr. Christmas Tree e Mr. Snowman sono i due amigurumi che sono riuscita a realizzare per questo Natale.

E allora ho pensato che i miei auguri di un buon Natale li avrei fatti così, attraverso loro due, auguri lanosi e fatti a mano e quindi col cuore!

Se vi va, date un’occhiata alla mia pagina fb dedicata a questa mia passione (tra i famosi buoni propositi c’è quello di dedicare più tempo all’uncinetto) :Filibibù handmade  🙂

Che sia per tutti un Felice e brulicante Natale!

DSCF6016DSCF6013

 

 

Rispondi

