Cose belle

Sei cose belle da mettere sotto l’albero

Dicembre, lo sappiamo, è un mese magico, pieno di attese e voglia di condividere le cose belle con chi amiamo. E ,ammettiamolo, è anche il mese dei regali e di mani e occhi che fervono alla vista dei pacchettini sotto l’albero.

Questo post, però, è dedicato alle manine e agli occhietti curiosi dei più piccini. E agli occhi a cuore delle mamme (a me succede!). Ho pensato di condividere alcuni dei doni, i più sfiziosi e carini, che la mia formichina ha ricevuto per il suo compleanno, quei regali per i quali mi innamoro follemente anch’io e per i quali vorrei tornare bambina 🙂

Natale è alle porte e magari, se qualcuno passa da quaggiù, può prendere spunto per qualche idea regalo da fare ai propri figli, ai nipotini, ai cuginetti.

Questo è un gioco del marchio belga  Lilliputiens. È la favola di cappuccetto rosso racchiusa in un unico simpaticissimo pupazzo! I tre personaggi sono reversibili in un unico e semplice gesto, sotto la gonna di cappuccetto si nascondono quindi il lupo e la nonna. Noi lo adoriamo ed è un modo divertente e buffo per raccontare un classico immancabile.

Questo cavalluccio a dondolo è del marchio francese (che più adoro in assoluto) Moulin roty. È realizzato in maniera perfetta e oltre a svolgere la sua funzione di dondolo trovo che sia anche un “pezzo” bellissimo da tenere esposto in cameretta. Certo, mia figlia deve ancora ben capire che non ci si può dondolare stando in piedi sul cavalluccio e soprattutto con le braccia  per aria, ma questa è un’altra storia che mette a dura prova la mia ansia!

Ma quanto è tenera? Questa amorevole mamma chioccia è sempre del marchio Moulin roty. Colorata e morbidissima, protegge sotto le sue ali i suoi cuccioli. Le ali, la cresta, le zampe e anche i pulcini (estraibili) producono vari suoni.

Ho già scritto che adoro Moulin roty, vero? ecco, questo è l’ultimo (per il momento). È uno zainetto gattino dalle orecchie pelose troppo grazioso!  DSCF5948.JPG

Questo è un autentico gioiellino che merita un posto di rilievo sulle mensole della libreria. Il libro è contenuto in un bellissimo cofanetto che include delle sagome in cartoncino  (in foto ho inserito le principali) per dare vita agli scenari bizzarri e colorati della storia di Lewis Carroll. Da custodire gelosamente. (edizioni White star kids)

E per concludere in bellezza, un set pappa principesco. Sarà più divertente lanciare pezzi di pesce o verdure da un castello invece che da un semplice e banale piattino, no?! A me piace troppo e penso che lo utilizzerò per i miei pasti. Scherzo. Forse. Qui potete trovare anche lo shop on line (pazzesco) Doiy design.

Alla prossima!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...